kkf logo
kkf logo

Danzatricità

Danzatricità®: di cosa si tratta?

Si tratta di una metodologia di approccio al movimento destinata ai piccoli da 0 a 48 mesi che, in compagnia del genitore o della figura di riferimento, nasce con il principio di accompagnare il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini rispettando i loro tempi e stimolandone le capacità acquisite.

Perché scegliere Danzatricità®?

Non si tratta di danzare ma di vivere insieme al tuo piccolo la scoperta della libertà motoria.

Significa dare al bambino la gioia di scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tante nuove forme di movimento, gestite nella più totale sicurezza.

Come si svolge la lezione?

Ogni lezione è un’esperienza strutturata in cui il genitore partecipa attivamente alle attività, diventando l’esempio da seguire: il vostro legame ne uscirà rafforzato!

Ogni incontro dura 45 minuti nei quali vi accompagnerò alla scoperta di attività, filastrocche e movimenti con la musica e con l’ausilio di attrezzature e giochi, il tutto all’insegna del divertimento e del relax.

La lezione si strutturerà tramite attività/gioco appositamente strutturate per stimolare i piccoli su più livelli: motorio, musicale, cognitivo, visivo, dell'equilibrio, tattile, sviluppo della motricità fine, linguaggio, socialità

REGALATI MOMENTI INDIMENTICABILI CON IL TUO PICCOLO!

Lezioni personalizzate per fasce di età:

0-3 MESI e 4-6 MESI con supporto babywearing, 7-12 MESI, 13-18 MESI, 19-24 MESI, 25-36 MESI e 3-4 ANNI

Ambiente intimo e raccolto

Per permetterti di vivere appieno ogni istante dell’esperienza, ogni lezione prevede un massimo di 5 partecipanti

Giorno: SABATO h 9.00-13.00

Guarda i dettagli per fasce di età

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE

VALENTINA 347 0491026 - valentinadanzatricitamilano@gmail.com

INSTAGRAM valentinaa.scifo I Danzatricità_Valentina_Milano

FACEBOOK Valentina Scifo


Insegnante

Valentina Scifo

Nata e cresciuta a Milano, classe 1984, mamma di due bambini di 2 e 4 anni. La mia storia inizia con un diploma di perito tecnico commerciale, che abbandono con gioia per seguire la mia più grande passione: la danza. Nel 2007 corono il sogno: Diploma di ballerina ed insegnante presso la SPID (Scuola Professionale Italiana Danza) di Milano. La vita, si sa, è fatta di equilibri: dopo questo grande traguardo, scelgo di nuovo di ascoltarmi e in me prevale la voglia di stabilità; ecco allora che la danza rimane la mia linfa vitale ma le mie giornate si trasformano in una rassicurante routine di ufficio e costruzione della mia famiglia.

Le mie due anime si sono fuse e ritrovate in armonia con la scoperta di Danzatricità: cercavo un’attività da fare con i miei bambini, per regalargli e regalarmi momenti esclusivi e speciali da passare insieme. Quando ho scoperto questo metodo dolce, che unisce corpo, mente e fusione tra genitore e figlio alla scoperta della libertà di movimento, mi sono appassionata a tal punto che da semplice frequentatrice delle lezioni ho iniziato un percorso di formazione. Oggi sono una Conduttrice certificata Danzatricità e vi aspetto alle mie lezioni!

Il mio percorso di formazione continua: attualmente mi sto formando anche per diventare assistente Babywearing e per diffondere anche questa meravigliosa pratica di alto contatto.