kkf logo
kkf logo

Scherma Teatrale

Nel Combattimento Teatrale si impara a rappresentare scene di lotta, di duello e di battaglia credibili e caratterizzate.

Dallo studio della tecnica alla sua applicazione, dal creare al provare ed infine al realizzare la propria coreografia, si impara a collaborare, acomunicare, a controllare, interpretare e personalizzare ogni gesto, nella massima attenzione alla sicurezza e soprattutto al divertimento.

Il combattimento allena al controllo del corpo, alla gestione dello spazio, alla reattività, all'attenzione, all'ascolto reciproco e alla relazione con il partner, poiché non si tratta di una pratica agonistica ma basata sulla "complicità" dei due contendenti, e può quindi rivelarsi un'attività estremamente formativa per l'attore che voglia completare e perfezionare la propria preparazione.

Un modo nuovo di approcciarsi o perfezionare il mestiere dell'attore, ma anche un percorso di crescita e di scoperta.

Vai al sito Amoretbellum

Orari del corso


Insegnante

Benedetta Morandi & Gianluca Serafin

Coreografi, insegnanti e performers di combattimento teatrale, cinematografico e storico.

Membri dell'Associazione internazionale Nordic Stage Fight Society, tra i loro maestri d'arme Tony Wolf, Brad Waller, Jonathan Howell, Peppe Östensson e Kristoffer Jörgensen.

Dal 2000 sono soci del gruppo di rievocazione storica "Compagnia di Chiaravalle", per la quale dal 2003 sono istruttori di livello base ed avanzato.