24-25-26 FEB 2017_Seminario M. Mauro A. D'Angelo

Tutte le notizie

CORSI DI CULTURA E ARTI MARZIALI CINESI_WING CHUN,

Il Kung Fu è profondamente legato alla millenaria tradizione cinese. Possedere una conoscenza di base della lingua, della tradizione e della filosofia permette di ridurre le barriere culturali tra oriente e occidente. Solo trovandoci più vicini alla cultura originale, i termini, i principi e i riferimenti letterari presenti nel Kung Fu ci appariranno più chiari e ricchi di significato.

WING CHUN_Introduzione al metodo

venerdì 24 febbraio_h 17.00-19.00 (ragazzi)

sabato 25 febbraio_h 18.00-21.00

Il Wing Chun è uno stile di Kung Fu codificato nel 1700, che beneficia di una tradizione marziale millenaria. Durante il seminario verranno presentati alcuni esercizi per sviluppare alcune delle abilità fondamentali di questo sistema: equilibrio, velocità e cedevolezza.

Programma:

CERIMONIA TRADIZIONALE DEL TE’

24 FEBBRAIO 19.00 - 20.30
25 FEBBRAIO 16.00 - 17.30 e 21.00 - 22.00

中国茶道

• introduzione alla cultura del tè
• la preparazione
• le differenti tipologie di tè
• come distinguere le qualità di tè

*il cerimoniale del tè è presentato da Sun Yingle (tradurrà dal cinese il M.D’Angelo). Nell’occasione sarà possibile acquistare i tè cinesi che verranno degustati.

STAGE NEI GONG E ZHAN ZHUANG_PARTE 1 e 2

Il nostro corpo è una “macchina” straordinaria, attraverso la pratica di uno specifico elemento di Nei Gong (Zhan Zhuang) saremo in grado di eliminare le tensioni fisiche e mentali. Il corpo sarà scosso e liberato dalla gabbia dello stress.

domenica 26 FEBBRAIO h 9.00 - 12.00 Nei Gong e Zhan Zhuang

内功和站桩

• Zhan Zhuang Fondamenti teorici • Le tre posizioni standard
• Posizioni intermedie
• Esecuzione dinamica

STAGE - TUI SHOU E NIAN SHOU PARTE 1

Ogni giorno siamo con il nostro corpo ma quanto lo conosciamo? E’ una manifestazione della nostra mente e delle nostre emozioni, abbiamo bisogno di conoscerlo meglio. Alcuni esercizi possono aiutarci a capire come muoverci, seguire e guidare le forze.
Il settore del Tui Shou e del Nian Shou è presente in molti sistemi cinesi come mezzo di educazione e sviluppo delle abilità marziali.

domenica 26 FEBBRAIO h 15.00 - 17.00 Tui Shou e Nian Shou 推⼿手粘⼿手

• teoria del tuishou e nian shou
• esercizi di tradizione Tai Ji Quan
• esercizi di tradizione Ba Gua Zhang • esercizi di tradizione Yi Quan

DOCENTI

M° M. A. D’ANGELO

Da più di 25 anni il Maestro D’Angelo dedica la sua vita esclusivamente alla ricerca, alla pratica e all’insegnamento di tecniche per lo sviluppo del corpo e della mente. (Kung Fu, Qi Gong, Meditazione e Yoga).
Ha viaggiato in tutto il mondo per studiare direttamente con i maestri delle passate generazioni, perfezionare la sua tecnica e comprendere più approfonditamente il concetto di mindfullness. Oggi vive in Cina dove ha aperto una nuova sede della sua organizzazione, ma periodicamente si reca in Europa per seguire gli studenti e le scuole.

SUN YING LE

Sun Ying Le, laureata in lingua e letteratura italiana all'Università di Shanghai è esperta dell'insegnamento della lingua cinese a stranieri ed è insegnante di lingua italiana a livello universitario (tiene corsi presso l'Università di Shanghai). E' inoltre un'esperta di pittura e musica tradizionale cinese.

Per informazioni sui costi e iscrizioni, segreteria Kwoon Kung Fu 02 29527422 - 346 3503704