kkf logo
kkf logo

INSEGNANTI

Insegnante

Luca Zara

Luca Zara, classe 1987, inizia il suo percorso nelle Arti Marziali con il Karate Shotokan e poi con lo Shaolin Wugong, grazie a cui si avvicina alla cultura tradizionale cinese e alla sua filosofia. Ha fatto molte esperienze marziali e seguito differenti Maestri, dallo sport da combattimento (sanda e kick boxing) alle arti marziali tradizionali cinesi, fino ad espandere la propria ricerca verso altre pratiche parallele (tecniche di respirazione, meditazione, arte del movimento). Questa sua continua ricerca ha forgiato la sua visione, dove il viaggio diventa la cosa più importante.

Dal 2016 segue principalmente il M° An Jian Qiu (5° generazione della famiglia An), diventando ufficialmente nel 2019 uno dei 3 Istruttori Occidentali riconosciuti (il primo e unico in Italia), per la diffusione nel proprio paese della An Wushu Kung Fu - il Ba Ji Quan “An Wushu”.

Oltre a trasmettere gli Insegnamenti del suo Maestro, con lo scopo di creare un solido “ponte” fra Cina e Italia, è impegnato in diversi progetti artistici e sportivi in cui l’obiettivo è quello di traslare il linguaggio marziale sotto diverse sfumature e "forme", grazie alla collaborazione con artisti e atleti di ogni genere, per riportare l’arte marziale cinese alla sua importanza primaria, ovvero donare gli strumenti per migliorare le differenti “sfere” della propria vita.

Ad oggi la missione più grande è quella di ricollocare il Kung Fu Wushu nella vita delle persone, per migliorare e riscoprire le proprie abilità, trasportandole in ogni gesto quotidiano.