Yoga

La pratica proposta – Hatha Vinyasa Yoga - si ispira ai molti maestri seguiti finora, con una particolare attenzione agli insegnamenti di Ana Forrest e della tradizione del Vinyasa Krama di Krishnamacharya. Si tratta di un approccio dinamico e vario, adattabile al livello e alle esigenze di ciascuno. I benefici della pratica si estendono dal corpo fisico alla sfera emotiva e mentale.

Il corso si compone di 72 lezioni circa, oltre a lezioni speciali occasionalmente organizzate nel weekend in palestra e lezioni gratuite al parco nella bella stagione.

Durante il corso si eseguiranno Asana (Posture), Pranayama (Esercizi di respirazione), intesi come preparazione al Pratyahara (Ritrazione dei sensi), Dharana (Concentrazione) e Dhyana (Meditazione). Ogni lezione si conclude con alcuni minuti di Yoga Nidra (Rilassamento yogico).

La musica di sottofondo, frutto di ricerca accurata, rappresenta uno strumento fondamentale per il coinvolgimento emotivo e mentale nella pratica.

Altre informazioni su www.facebook.com/MGB.Yoga

Orari del corso


Insegnante

Maria Giovanna Bosco

Insegnante certificata CSEN e RYT200 Yoga Alliance. Incontra lo yoga nel 1996, ma è dal 2009, dopo un anno passato a Los Angeles presso la University of Southern California, che intuisce di voler diffondere e condividere i benefici della pratica.

Diplomata presso la Scuola Soloyoga di Alexandra Van Oosterum nel 2011, sta ottenendo la certificazione Yoga Alliance RYT500 con una tesi-saggio dal titolo “Yoga & Economics”, dove investiga gli aspetti etici che accomunano la Filosofia Yoga e i principi dell’Economia Politica. Ha seguito e segue seminari con vari maestri in Italia e all’estero.