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Yoga

La pratica proposta – Hatha Vinyasa Yoga - si ispira ai molti maestri seguiti finora, con una particolare attenzione agli insegnamenti di Ana Forrest e della tradizione del Vinyasa Krama di Krishnamacharya. Si tratta di un approccio dinamico e vario, adattabile al livello e alle esigenze di ciascuno. I benefici della pratica si estendono dal corpo fisico alla sfera emotiva e mentale.

Il corso si compone di 72 lezioni circa, oltre a lezioni speciali occasionalmente organizzate nel weekend in palestra e lezioni gratuite al parco nella bella stagione.

Durante il corso si eseguiranno Asana (Posture), Pranayama (Esercizi di respirazione), intesi come preparazione al Pratyahara (Ritrazione dei sensi), Dharana (Concentrazione) e Dhyana (Meditazione). Ogni lezione si conclude con alcuni minuti di Yoga Nidra (Rilassamento yogico).

La musica di sottofondo, frutto di ricerca accurata, rappresenta uno strumento fondamentale per il coinvolgimento emotivo e mentale nella pratica.

Altre informazioni su www.facebook.com/MGB.Yoga

Orari del corso


Insegnante

Maria Giovanna Bosco

Ricercatrice e docente universitaria in ambito economico, incontra lo yoga nel 1996, ma è dal 2009, dopo un anno passato a Los Angeles presso la University of Southern California, dove casualmente (!) si imbatte in Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda, che intuisce di voler diffondere e condividere i benefici della pratica.

Rientrata in Italia incontra la scuola Soloyoga di Alexandra Van Oosterum ed è conquistata dal suo approccio all'insegnamento e alla disciplina. Consegue due livellli di certificazione, nel 2011 e nel 2017, ed è attualmente registrata presso Yoga Alliance RYT 500.

Il suo ultimo lavoro di ricerca “Yoga & Economics” investiga gli aspetti etici che accomunano la Filosofia Yoga e i principi dell’Economia Politica. In passato ha approfondito il tema dello yoga in relazione al sistema ormonale come inteso da Dinah Rodriguez e la figura di Swami Sivananda Radha.

Ha recentemente concluso il Forrest Yoga Teacher Training con Ana T. Forrest, un'intensa esperienza emotiva e fisica che ha arricchito il proprio bagaglio di conoscenze relative al coaching, all'anatomia, allo yoga sciamanico e alle tecniche di sequencing.